Massaggi Ayurveda

Un'esperienza antica da provare per distendere e rilassare la tua mente

Uno dei massaggi principali che offriamo nel nostro centro estetico di Beauty Art è l’Ayurveda, una tecnica antica che permette di distendere e rilassare la mente e aprire i propri canali energetici verso un benessere fisico e mentale.

Questo tipo di massaggio è nato in India circa 5000 anni fa, come tecnica olistica, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio tra mente e corpo.

Secondo la tradizione, fu la divinità Brahma a farne dono agli dei a gli uomini per guarire le malattie e diffondere il benessere, cosa che nei giorni nostri, in occidente, viene considerando anche come trattamento estetico per riacquistare armonia e bellezza.

Il trattamento ayurvedico è un massaggio dolce che favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali agendo grazie alla stimolazione manuale sui chakra creando una sensazione di benessere sul sistema circolatorio, immunitario e sulla muscolatura.

Il massaggio ayurvetico che offriamo noi di Beauty Art prevede la stimolazione di energie vitali che fanno allontanare i sintomi dello stress e dell’ansia proiettati nelle tensioni muscolari al collo, alla schiena e alla cervicale.

Questa tipologia di massaggio comprende la manipolazione di tutto il corpo con l’ausilio di un olio tiepido che va fatto scendere dalla testa ai piedi con movimenti dolci e regolari. Manipolazione enfatizzata con movimenti intensi di stimolazione dei chakra sulle zone del corpo sofferenti.

La particolarità principale di questo massaggio è dato dalla soggettività della manipolazione, infatti, prima di eseguire qualsiasi tecnica sarete tenuti a sostenere un colloquio con la nostra massaggiatrice dato che, l’approccio principale del massaggio ayurvetico è che non esistono soluzioni universali per tutti, ma che ogni individuo ha le sue peculiarità personali, e va trattato in maniera personalizzata.

contattaci per saperne di più